HomeMusicaCosì fan tutte di Mozart al cinema in diretta dalla Royal Opera...

Così fan tutte di Mozart al cinema in diretta dalla Royal Opera House

Così fan tutte di MozartDopo la Norma di Vincenzo Bellini, che ha aperto la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House al cinema, continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Londra.
Il secondo appuntamento è con il capolavoro operistico in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart, Così fan tutte, che si interroga sulla natura dell’amore e delle relazioni di coppia.

Così, lunedì 17 ottobre 2016, alle ore 19.30, trasmessa via satellite, Così fan tutte rivivrà sugli schermi italiani (l’elenco è sul sito www.nexodigital.it) in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House, in una nuova produzione del regista Jan Philipp Gloger.
Sul podio Semyon Bychkov a dirigere un cast di talenti giovani e promettenti. Corinne Winters vestirà i panni di Fiordiligi, Angela Brower quelli di Dorabella, Daniel Behle sarà Ferrando, Alessio Arduini Guglielmo, Johannes Martin Kränzle Don Alfonso, Sabina Puértolas Despina.

- Advertisement -

Per questa nuova produzione il regista Jan Philipp Gloger mette in scena il ricco mondo teatrale in cui due uomini corteggiano ciascuno la donna dell’altro per una scommessa. Don Alfonso – il burattinaio che manovra questo esperimento d’amore – è infatti un direttore di teatro che utilizza tutte le scene, i materiali e gli espedienti a sua disposizione per inventare nuovi scenari volti a minare la stabilità del sentimento degli innamorati.

La Stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Gruppo24Ore, MYmovies.it, Classica HD, Sky Arte HD, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, il Corriere Musicale, British Council.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI