Tartufo e birra artigianale protagonisti della Mostra Mercato di Apecchio

0
Apecchio - Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco - Ph. Massimo Landi

Apecchio – Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco – Ph. Massimo Landi

Giunge alla 34^ edizione la “Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco” in programma ad Apecchio, in Provincia di Pesaro Urbino, dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.
Il profumo del tartufo bianco pregiato si combina quest’anno con gli aromi delle birre artigianali.

Rinnovato ed ampliato tutto il mercatino che, oltre agli spazi del centro storico, si estende anche verso il paese basso. Tante le specialità con i migliori prodotti tipici del territorio: in primis i tartufi e le apprezzate birre artigianali made in Apecchio. Ampia anche la proposta dei prodotti artigianali di eccellenza e di antiquariato, con tante idee originali.
Molti i momenti gastronomici, tra concorsi, cooking show e presentazioni.

Per conoscere Apecchio e il suo territorio sono in programma visite guidate, trekking ed escursioni in mountain bike.
Completano il programma mostre d’arte e di fotografia e appuntamenti musicali.

Uno dei momenti centrali della manifestazione è la consegna del Premio Franco Re – Apecchio Città della Birra, che quest’anno va a Maria Letizia Gardoni, giovanissima imprenditrice agricola marchigiana, dal 2014  Presidente Nazionale Giovani Coldiretti.

Durante la Mostra Mercato arrivano anche grandi personaggi dello spettacolo e dello sport, attratti dalla bellezza del paese e dalla qualità della proposta gastronomica: Giovanni Galli, portiere della nazionale e di grandi squadre fra le quali Milan e Napoli; l’attore Sebastiano Somma, protagonista a teatro, al cinema e in numerose fiction televisive.
Da segnalare, infine, l’incoronazione di Re Tartufo 2016, ambito riconoscimento che ogni anno va a un  personaggio della musica e dello spettacolo italiano.

Comments are closed.