HomeDesignGioielli alla Moda a Palazzo Reale di Milano

Gioielli alla Moda a Palazzo Reale di Milano

Sveva Collection Collezione Scorfanea 2016, collana metallo, ricami, pietre semipreziose - Mostra Gioielli alla Moda
Sveva Collection Collezione Scorfanea 2016, collana metallo, ricami, pietre semipreziose – Mostra Gioielli alla Moda

È dedicata al rapporto tra gioiello e moda nelle sue intersezioni con il costume, la manifattura e la bellezza italiana la mostra che dall’ 8 al 20 novembre 2016 resterà aperta al pubblico a Palazzo Reale di Milano.

- Advertisement -

In esposizione oltre 500 opere provenienti da maestri e da giovani talenti, da maison internazionali e da piccoli artigiani.

Quella del rapporto tra bijoux e moda è una storia tipicamente italiana, che tiene insieme arte e tecnologia, bellezza e innovazione, creatività e manifattura, artigianato e industria.

In tre diverse sezioni la mostra racconta tre modi di trattare il gioiello proiettato nel contesto della moda, con ispirazioni e influenze multidisciplinari che definiscono il contributo del bijou italiano: Gioielli PER la Moda, dedicata ai principali bigiottieri italiani e alla manifattura d’eccellenza; Gioielli DI Moda, dedicata ai designer e ai brand indipendenti, con un focus sui processi creativi; Gioielli CON la Moda, dedicata ai principali stilisti e alla capacità del gioiello di interagire con l’abito.

La mostra, a cura di Alba Cappellieri, è realizzata dal Comune di Milano-Cultura, da Palazzo Reale e da HOMI – Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI