HomeL'Italia nel mondoUnder 35. Italian Design, mostra a Buenos Aires

Under 35. Italian Design, mostra a Buenos Aires

Ilaria Innocenti, Adobe, set da scrivania, autoproduzione, 2013 - Mostra Under 35. Italian DesignAl Museo MARQ di Buenos Aires, in Argentina, dal 20 ottobre al 3 dicembre 2016 è aperta al pubblico la mostra “Under 35. Italian Design“, a cura di Silvana Annicchiarico. Una ricognizione sul giovane design italiano contemporaneo attraverso 100 progetti di 27 designer italiani Under 35.

Gli oggetti esposti spaziano da autoproduzioni a produzioni in grande serie, da oggetti artistici ad altri prettamente industriali.
Molti dei designer coinvolti già lavorano per importanti aziende del settore, altri invece si confrontano con il mondo dell’arte e della piccola produzione, altri ancora sono dei veri e propri makers capaci di controllare tutto il processo da quello creativo a quello comunicativo del prodotto.

- Advertisement -

La mostra è realizzata nell’ambito della XVI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo ed è organizzata dalla Triennale Design Museum e dall’Ambasciata d’Italia Istituto Italiano di Cultura in Buenos Aires.
Il progetto di allestimento della mostra è di Raffaella Mangiarotti e Marco Ferreri.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI