HomeMusicaElisa, parte da Firenze il tour nei palzzetti di tutta italia

Elisa, parte da Firenze il tour nei palzzetti di tutta italia

ElisaParte l’ 11 novembre 2016, dal Nelson Mandela Forum di Firenze, l’ “On Tour” di Elisa, il tour che la vedrà protagonista nei palasport delle principali città italiane.
Elisa porterà in scena i brani estratti dal suo ultimo disco “On”, oltre ai suoi più grandi successi del passato.
Licenziato da Sugar lo scorso marzo, “On” contiene tredici brani che arrivano dritti al cuore. A parte due canzoni, Elisa canta in inglese, come all’inizio della sua carriera.

«È il mio album più estroverso e pop – afferma Elisa –  e può essere sintetizzato con due aggettivi, vitale ed energetico. Per ogni progetto discografico tendo a cambiare rotta, mi piace e ne ho bisogno per rinnovarmi, sempre. Questo mi dà nuovi stimoli ed energia. Questa volta avevo voglia di tirare fuori ritmo e grinta. Volevo fare una musica che riuscisse a trasmettere la forte carica che sentivo addosso mentre scrivevo. La cosa fondamentale era questa tensione emotiva, mi rappresentava e volevo sostenerla anche con la produzione e gli arrangiamenti. Sono stata la mia prima ‘spettatrice’ – continua Elisa -, appena finivo una cosa mi mettevo subito ad ascoltarla, alzavo il volume e ci ballavo sopra. Dopo un po’ la testa si spegneva e veniva fuori l’istinto, come un flusso di energia buona, e io lasciavo che fosse quello a guidarmi in tutte le scelte. Per qualche ragione in questo (lungo) periodo nascevano cose forti, dirompenti, che tendevano ad avere una grande dinamica, e io ho assecondato questi impulsi perché capivo che era la cosa più vera che potevo fare e questo è sempre il mio principale obiettivo.  Da tutto questo è nato On, che non è un disco intimista. È piuttosto un disco irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa».
Sul palco del Tour autunnale con la cantautrice ci saranno Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), Jessica Childress e Sharlotte Gibson (cori). Inoltre, in occasione del tour, Elisa ha scelto Lele Esposito, giovane finalista di Amici 15, e il cantautore Ermal Meta come opening-act di alcune date suoi concerti. Lele Esposito aprirà le date di Roma (19 e 20 novembre), Milano (25 e 26 novembre) e Napoli (3 dicembre), mentre Ermal Meta aprirà le date di Torino (14 novembre), Genova (15 novembre), Bologna (22 novembre) e Padova (28 e 29 novembre).

- Advertisement -

Queste le date confermate del tour di Elisa (prodotto e organizzato da F&P Group):
11 novembre a Firenze – Nelson Mandela Forum;
12 novembre a Livorno – Modigliani Forum;
14 novembre a Torino – Pala Alpitour;
15 novembre a Genova – 105 Stadium;
19 e 20 novembre a Roma – PalaLottomatica;
22 novembre a Bologna – Unipol Arena;
23 novembre a Montichiari (BS) – Pala George;
25 novembre e 26 novembre a Milano – Mediolanum Forum (Assago);
28 novembre e 29 novembre a Padova – Kioene Arena;
01 dicembre a Pescara – Palasport Giovanni Paolo II;
03 dicembre a Napoli – Palapartenope;
04 dicembre a Bari – Palaflorio;
06 dicembre a Reggio Calabria – PalaCalafiore;
07 dicembre ad Acireale – Pal’art Hotel.

Il prossimo febbraio Elisa sarà in tour nel Regno Unito e in Irlanda. Partirà, infatti, il 17 febbraio dall’O2 ABC di Glasgow il tour nordeuropeo, per poi proseguire il 19 febbraio al Deaf Institute di Manchester, il 21 febbraio all’Academy 2 di Dublino e il 23 febbraio allo O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI