Francesco Gabbani con “Occidentali’s karma” vince il Festival di Sanremo

0

Francesco GabbaniIntelligenza e leggerezza hanno trionfato sul palco dell’Ariston: Francesco Gabbani ha vinto la 67^ edizione del Festival di Sanremo con “Occidentali’s Karma“, brano scritto dal cantautore toscano insieme al fratello Filippo Gabbani, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli.

Si tratta di un brano pop elettronico che nasconde una doppia personalità. Dietro una melodia pop accattivante e una ritmica coinvolgente, cela, infatti, un invito a riflettere sul nostro modo di vivere.

«Occidentali’s karma – afferma Francesco Gabbani – è una sarcastica riflessione sul goffo tentativo di noi occidentali di ricercare la serenità tramite discipline orientali, per poi scoprire che, spogliati dalle sovrastrutture occidentali o orientali che siano, siamo tutti delle scimmie nude».

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, Francesco Gabbani fa dunque il bis a Sanremo, ma questa volta tra i big.

Occidentali’s karma”, disponibile su tutte le piattaforme di digital download e streaming, farà parte del nuovo album, che verrà pubblicato a fine aprile da BMG Rights Management (Italy). Finito il Festival di Sanremo, infatti, Francesco Gabbani terminerà le registrazioni del suo nuovo disco, la cui produzione artistica è di Luca Chiaravalli.
A giugno, invece, è in programma il tour del cantautore.

Francesco Gabbani ha vinto l’edizione 2016 del Festival di Sanremo, nella sezione giovani, con il brano “Amen”, aggiudicandosi anche il Premio della Critica Mia Martini (sezione giovani) e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival (sezione giovani e big).

Guarda il video di Occidentali’s karma, diretto da Gabriele Lucchetti di BluzzMedia

Comments are closed.