Robbie Williams super ospite a Barolo di Collisioni Festival 2017

0

Robbie WilliamsÈ stato annunciato il super ospite della nona edizione del festival agrirock di Barolo (CN). La super star inglese Robbie Williams salirà sul palco di Collisioni Festival lunedì 17 luglio 2017, il giorno seguente al concerto dei Placebo.

Il festival agrirock Collisioni ha richiamato in questi anni a Barolo, nelle Langhe piemontesi, Patrimonio dell’Umanità, centinaia di migliaia di visitatori attratti da una formula unica in Europa in cui si incontrano la grande musica internazionale, i massimi scrittori della letteratura mondiale e la tradizione dei grandi vini e dei prodotti agricoli del made in Italy.

«Ci sentiamo come nell’anno in cui Bob Dylan accettò di suonare in un piccolo festival di campagna – commentano gli organizzatori -. È un nuovo inizio, una nuova sfida che cambierà per sempre il festival. Una pop-star mondiale che normalmente siamo abituati ad ascoltare negli stadi, con centinaia di migliaia di spettatori, sceglie di suonare in un borgo antico, per pochi spettatori, in una piazza intima e raccolta, circondato dalle vigne del Barolo. Sarà un’esperienza unica e irripetibile nella storia non solo di Collisioni, ma di tutto il Piemonte».

Ad aprire il concerto saranno gli Erasure, la band sinthpop inglese di Vince Clarke e Andy Bell.

Robert Peter Williams, noto come Robbie Williams (1974), è un cantautore e musicista britannico. La sua carriera musicale inizia nel 1990 nella boy band Take That, che diviene presto uno dei gruppi musicali più noti e seguiti al mondo. Nel 1995 Robbie Williams lascia il gruppo e intraprende una brillante carriera da solista. Le vendite delle sue pubblicazioni superano le 80 milioni di copie, piazzando ben dodici album (record assoluto) e nove singoli nella vetta delle classifiche del Regno Unito e ricevendo numerosi premi e vittorie, tra le quali 18 volte quelle dei BRIT Awards. Nel 2004 viene inserito nella “UK Music Hall of Fame” ed eletto più importante artista britannico degli anni Novanta. Nel 2010 rientra a far parte del suo storico gruppo per riprendere la carriera da solista l’anno successivo.

Comments are closed.