Zucchero a Sanremo – Da marzo concerti in tutto il mondo. Nuove date all’Arena di Verona

0

Zucchero "Sugar" FornaciariIn occasione della serata finale dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo, sabato 11 febbraio Zucchero “Sugar” Fornaciari salirà sul palco del Teatro Ariston in qualità di ospite.

Dopo aver collezionato nel 2016 un sold out dietro l’altro in tutta Europa, richiamando oltre 250.000 spettatori, a partire da marzo il cantautore e musicista italiano è atteso in diversi Paesi del mondo per una serie di concerti durante i quali presenterà al pubblico internazionale l’album “Black Cat” e i suoi grandi successi. Sarà, pertanto, nel Nord e Sud America, in Australia, nella Nuova Zelanda, nel Giappone, nel Nord Africa e nuovamente in Europa per i grandi festival.

In Italia il “Black Cat World Tour 2017” di Zucchero si arricchisce di 5 nuove date: 21 – 22 – 23 – 24 – 25 settembre all’Arena di Verona. Questi concerti vanno ad aggiungersi ai live dell’ 1-2-3-4-5 maggio in programma nella splendida cornice dell’anfiteatro veronese. Diventano così 21 i concerti di Zucchero all’Arena di Verona in soli 12 mesi.

Il disco “Black Cat” (certificato Platino da FIMI/GfK Italia), prodotto da tre grandi nomi del panorama internazionale, T Bone Burnett, Brendan O’Brien e Don Was, contiene 13 brani dalle nervature rock-blues. Da segnalare la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” che in “Ci si arrende”, e il contributo artistico di Elvis Costello che ha scritto la versione inglese del brano “Love Again”, dal titolo “Turn the world down” (canzone presente solo nelle versioni estere di “Black Cat”).

Attualmente è in rotazione radiofonica il singolo “Ci si arrende”, che vanta la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler.

Comments are closed.