HomeCinemaLa verità, vi spiego, sull'amore - Un film di Max Croci

La verità, vi spiego, sull’amore – Un film di Max Croci

Ambra Angiolini, Carolina Crescentini in una scena del film La verità, vi spiego, sull'amoreDa giovedì 30 marzo 2017 sarà nelle sale cinematografiche il filmLa verità, vi spiego, sull’amore“, con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce e con la partecipazione di Arisa e di Giuliana De Sio.
Ispirato al libro omonimo di Enrica Tesio e al blog di successo TiAsmo, il film è una commedia divertente ed emozionante sulle infinite sfumature dell’amore.

La vita di Dora (Ambra Angiolini) è finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l’ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli, Pietro (di cinque anni) e Anna (di un anno). Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora, spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

- Advertisement -

La verità, vi spiego, sull’amore” è un film che «si basa su fatti realmente accaduti, “veri”, dal momento che si ispira ad un blog di grande successo divenuto poi un romanzo – afferma il regista del film Max Croci -. Tocchiamo temi che ogni coppia contemporanea affronta nel quotidiano: la famiglia, il dramma della separazione, l’enigma di come dirlo ai figli, l’educazione dei figli e l’importanza degli affetti. Temi che affrontiamo con sensibilità e con leggerezza».

Scheda film
Titolo: La verità, vi spiego, sull’amore
Regia: Max Croci
Cast: Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio, Pia Engleberth, Maurizio Di Carmine
Genere: Commedia
Durata: 92 minuti
Distribuzione: Notorious Pictures
Uscita: 30 marzo 2017

Guarda il trailer del film La verità, vi spiego, sull’amore

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI