Giusy Ferreri, Girotondo è il suo nuovo album – Instore tour, le date

0
Giusy Ferreri, foto di Daniele Barraco

Giusy Ferreri, foto di Daniele Barraco

Dopo il successo ottenuto con la raccolta “Hits”, già disco d’oro, e con il singolo “Volevo te”, che ha scalato le classifiche conquistando in poco tempo il disco di platino, Giusy Ferreri torna con il nuovo album di inediti “ Girotondo ” (etichetta Sony Music), in uscita venerdì 3 marzo.

«Girotondo è un album diviso in due – spiega Giusy Ferreri –, la prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva ed emotiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa.»

Girotondo, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, comprende 14 tracce tra cui “Fa Talmente Male”, presentato sul palco della 67^ edizione del Festival di Sanremo, e “L’amore mi perseguita”, featuring con Federico Zampaglione, autore del brano.

Il nuovo album racchiude anche altre collaborazioni di rilievo, tra cui quella con Marco Masini, che ha scritto per lei “Immaginami”, con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, che ha firmato il brano “Occhi lucidi”, e con altri grandi autori come Diego Mancino, Dario Faini e Roberto Casalino.

Questa la tracklist di Girotondo: “Fa Talmente Male”, “L’amore tante volte”, “Partiti Adesso”, “L’amore mi perseguita” (ft. Federico Zampaglione), “È finita l’estate”, “Occhi lucidi”, “Col sole e col buio”, “Girotondo”, “La Distanza”, “Il mondo non lo sa più fare”, “Tornerò da te”, “Immaginami”, “Il resto del mondo è diverso da te”, “La gigantessa”.

Fa Talmente Male” è il primo singolo estratto dall’album e il video, diretto da Gaetano Morbioli, è visibile su Vevo.

Quattro appuntamenti instore nelle principali città italiane attendono Giusy Ferreri per incontrare i fan e presentare il nuovo album. Queste le date: venerdì 3 marzo al Mondadori Megastore a Milano (Via Marghera, 28 – inizio ore 18.00); il 7 marzo alla Galleria del Disco di Firenze (Piazza della Stazione, 14 – inizio ore 18.00); l’ 8 marzo alla Discoteca Laziale di Roma (Via Mamiani, 62– inizio ore 18.00);  il 9 marzo a La Feltrinelli di Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – inizio ore 18.00).

Comments are closed.