HomeDidatticaPasqua al Technotown di Roma, tanti i laboratori

Pasqua al Technotown di Roma, tanti i laboratori

Technotown a Villa TorloniaAl Technotown di Roma per Pasqua sono in programma una serie di attività tematiche speciali rivolte ai ragazzi e alle famiglie che vorranno trascorrere le festività nel villino storico di Villa Torlonia.

Le numerose iniziative della ludoteca dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, organizzate da Zètema Progetto Cultura saranno a disposizione dei visitatori durante le giornate di sabato 15, domenica 16 e occasionalmente anche durante l’apertura straordinaria di lunedì 17 aprile 2017.

- Advertisement -

Tra le specialità pasquali si avrà l’opportunità di partecipare a Robovot, il dipingi uova, un’esperienza creativa a metà tra arte e tecnologia che, grazie al supporto dei tutor, consentirà di costruire con i Lego Wedo un vero e proprio tornio robotico con cui poter poi dipingere le uova di Pasqua.

Oltre a questa attività anche Impronte di luce si colorerà con temi pasquali. Le Rayografie, nate dal contatto tra oggetti vari e materiale sensibile e impresse dalla luce all’interno della camera oscura, potranno essere abbellite con diversi oggetti a tema pasquale. Si potrà in questo modo creare un’opera d’arte e festeggiare la ricorrenza allo stesso tempo.

Il programma non si limiterà a queste due novità ma continuerà nella sua forma consueta che permetterà ai piccoli fruitori di scoprire anche tutte le altre attività classiche offerte da Technotown.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI