Primavera al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

0

Luna Rossa al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di MilanoIl Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, da giovedì 13 aprile a lunedì 1 maggio 2017, propone tre lunghi weekend con iniziative per tutte le età, tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni e all’esposizione “Transformers art”.

Le gigantesche sculture robotiche realizzate con rottami di auto dall’artista Danilo Baletic ispireranno l’attività del laboratorio Transfomers fai da te (15-16 aprile e 22-23 aprile): adulti e bambini potranno dare nuova vita a un vecchio oggetto realizzando una creatura capace di muoversi.

Nei laboratori interattivi Biotecnologie e Alimentazione si sperimenteranno nuovi percorsi: Un giardino al microscopio (22-23-24-25 aprile), per osservare da vicino le piante e scoprire le bizzarre forme che le compongono; Piante utili (22-23-24-25 aprile) per sperimentare come estrarre da fiori, foglie e frutti sostanze utili, colorate e profumate; Ingredienti sorprendenti (29-30 aprile e 1 maggio) per creare con la cucina molecolare cibi luminosi, plastiche da mangiare e nuove consistenze; Esplosione di colori (29-30 aprile e 1 maggio) per usare latte, olio, caramelle scoprendo perché i liquidi non si mescolano, le sostanze non si sciolgono e le schiume esplodono.

La Tinkering Zone sarà sempre aperta, tra Flipper fai da te (13-14-15-16-17 aprile), Piste per biglie acrobatiche (22-23-24-25 aprile) e Tubi del vento (29-30 aprile e 1 maggio).

Tutti i giorni i bambini da 3 a 6 anni avranno attività loro dedicate nell’i.lab Area dei piccoli o nell’i.lab Bolle di sapone.
In più, nei weekend 15-16 e 29-30 aprile-1 maggio, con Marinai per un giorno (3-5 anni), potranno vestire i panni dell’equipaggio di un’antica caravella e vivere le incredibili avventure dei grandi navigatori. In quei giorni potranno anche partecipare alle nuove visite guidate tra treni, navi, brigantini, velieri e transatlantici, aerei e razzi spaziali per andare alla scoperta delle collezioni di Museo.

Infine, nei giorni 13, 14 e 18 aprile, i bambini da 6 a 10 anni potranno partecipare ai campus giornalieri trascorrendo “Una giornata al Museo” tra visite animate e attività nei laboratori interattivi.

Comments are closed.