HomeMostre ed EventiArte in luce alla Sapienza - Conclusa l'edizione 2017 del concorso di...

Arte in luce alla Sapienza – Conclusa l’edizione 2017 del concorso di pittura e fotografia – Mostra online

Arte in luce 2017 - Ecologia ed Ambiente sostenibileCon una cerimonia, svoltasi l’ 8 marzo 2017 presso il Museo laboratorio di arte contemporanea della Sapienza Università di Roma, si è conclusa la quinta edizione di “Arte in luce”, concorso promosso dalla Fondazione Roma Sapienza, presieduta dal Prof. Antonello Folco Biagini. Tra le autorità presenti alla manifestazione, il Rettore Eugenio Gaudio e il Direttore Generale Carlo Musto D’amore.

Numerose e di qualità le opere di pittura e fotografia realizzate da studenti, ricercatori, docenti e personale amministrativo dell’Ateneo romano che hanno partecipato al concorso. Di grande attualità, inoltre, il tema su cui la comunità accademica si è confrontata: “Ecologia ed Ambiente sostenibile”.

- Advertisement -

I lavori sono stati selezionati da due commissioni presiedute dal Prof. Mario Morcellini (sezione pittura) e dal Prof. Roberto Pasca di Magliano (sezione fotografia).

Bit Culturali, come gli altri anni, presenta una mostra virtuale delle opere partecipanti al concorso. Da questa stessa pagina è possibile accedere alle due gallerie.
Da segnalare, inoltre, l’intervista del nostro giornale al prof. Biagini sul concorso e le attività della Fondazione.

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI