A Pechino la mostra “Partnerships”, l’arte al di là dei confini

0
MoCA - Museo di Arte Contemporanea di Pechino

MoCA – Museo di Arte Contemporanea di Pechino

Nell’ambito della serie di mostre dal titolo “Pashmin Art Circulation”, la Pashmin Art Gallery di Amburgo presenta “Partnerships”,  esposizione realizzata in collaborazione con il MoCa – Museo di Arte Contemporanea di Pechino  (Cina).

In mostra nel museo cinese, dal 27 aprile al 10 giugno 2017, le opere di più di 30 artisti internazionali provenienti da oltre sette Paesi.
I dipinti (realizzati con diverse tecniche), i disegni, le grafiche, le calligrafie, i collages, le fotografie e le sculture esposti nelle sale del MoCA riflettono le differenze culturali e anche le somiglianze.

La mostra, il cui titolo è sinonimo di tolleranza e coesione, crea una connessione tra le diverse nazioni  attraverso l´arte, unendo le opinioni di artisti internazionali e realizzando un dialogo interculturale.
Le opere selezionate testimoniano la sensibilità e la raffinatezza degli artisti, riflettendo nello stesso tempo l´idea che sta alla base del progetto espositivo di “Pashmin Art Circulation”.

Partnerships”, a cura di Nour Nouri – Direttore Pashmin Art Gallery – e di Michael Suh – Direttore esecutivo del MoCA -, è un’opportunità per rendere visibile lo sviluppo internazionale dell´arte.

Il progetto è documentato con foto e testi che saranno pubblicati in un catalogo a fine mostra.

L’inaugurazione di “partnerships” al MoCA di Pechino è in programma il 26 aprile 2017. Dopo la presentazione della mostra, seguirà un concerto della pianista Nina Aristova che accompagnerà i capolavori di Werkstatt Atmani.

La Pashmin Art Gallery parteciperà anche alla fiera internazionale d´arte a Pechino, Art Beijing, che si terrà dal 29 Aprile al 2 Maggio, presentando opere d´arte appartenenti ad artisti del MoCa accanto ad altri  capolavori.

 

Comments are closed.