Paola Turci, con “Il Secondo Cuore” in tour a maggio

0

Paola TurciUscito il 31 marzo 2017 il nuovo album di Paola Turci, “Il Secondo Cuore”, già scala le classifiche dei dischi più venduti.

Le 10 canzoni inedite dell’album rappresentano un momento molto bello della vita della cantautrice romana e sono state tutte scritte da Paola  insieme ad importanti autori quali Enzo Avitabile, Giulia Ananìa, Marta Venturini e Luca Chiaravalli, Niccolò Agliardi, Fabio Ilacqua e Fink.

Il secondo cuore” di cui parla Paola Turci è la musica, centro nevralgico della propria esistenza. Una serie di fortunati incastri e magiche coincidenze ha caratterizzato la lavorazione di quello che la stessa Paola Turci definisce: “il disco che non ho mai fatto e che rappresenta il frutto della realizzazione di me stessa”.  Un lavoro ispirato, felice, pieno di incontri e di scambi umani, prima ancora che artistici.

L’album contiene anche la cover di “Un’emozione da poco” di Anna Oxa, con cui Paola Turci si è posizionata al secondo posto nella serata della cover al Festival di Sanremo, e un cameo dell’attore Marco Giallini nella canzone in romanesco “Ma dimme te”.

Questa la tracklist: “Fatti bella per te”; “La prima volta al mondo”; “Ci siamo fatti tanti sogni”; cover “Un’emozione da poco” di Anna Oxa; “La vita che ho deciso”; “Combinazioni”; “Sublime”; “Nel mio secondo cuore” feat. Enzo Avitabile; “Tenerti la mano è la mia rivoluzione”; “La fine dell’estate”; “Ma dimme te” feat. Marco Giallini.

In radio “La vita che ho deciso“, il suo nuovo singolo dopo il successo di “Fatti bella per te”, in vetta alle classifiche radiofoniche e con un video che ha raggiunto quasi 6 milioni di visualizzazioni.

Da maggio Paola Turci sarà in tour per importanti eventi live. Ecco le date: Sabato 6 maggio – Todi – Teatro Comunale (data zero);
Martedì 9 maggio – Roma, Auditorium Parco della Musica;
Martedì 16 maggio – Fermo, Teatro Dell’Aquila;
Mercoledì 17 maggio – Trento, Auditorium Santa Chiara;
Lunedì 22 maggio – Milano, Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo;
Martedì 23 maggio – Reggio Emilia, Teatro Valli;
Mercoledì 24 maggio – Vicenza, Teatro Comunale;
Domenica 2 luglio – Torino, Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale;
Venerdì 11 agosto – Marina di Pietrasanta (LU), Teatro La Versiliana.

Paola Turci e Paolo Fresu, l’11 aprile si esibiranno sul palco del Teatro Manzoni a Bologna, a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia in una serata in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto e ai bambini di Haiti colpiti dall’uragano Matthew.

Comments are closed.