Nel Segno del Giglio, alla Reggia di Colorno mostra mercato del giardinaggio

0

Nel Segno del GiglioGiunge alla 24^ edizione Nel segno del Giglio, la tradizionale mostra mercato del giardinaggio di qualità che attira, nel Parco della Reggia di Colorno (Parma), migliaia e migliaia di appassionati “pollici verdi” da tutta Italia e dall’estero.
L’appuntamento, all’insegna della naturalità e dei bio, è dal 21 al 23 aprile 2017.

«Ciò che stiamo pensando di offrire è un ritorno al naturale, al vero, alle nostre radici – affermano le organizzatrici Elisa Migone e Isabella Gemignani –. Con lo stupore di ritrovare piante oscurate da quelle imposte dal commercio internazionale. Di riscoprire la bellezza, il profumo, la naturalità».

Nel segno del Giglio è un tripudio di colori, un’occasione per confrontarsi, incontrarsi e arricchire le proprie collezioni, ma anche per apprezzare le piante benefiche per il corpo, le piante della tradizione dei grandi Monasteri, delle Certose e delle Abbazie.

La scelta del Segno del Giglio privilegia anche i prodotti artigianali, liquori, saponi, marmellate, composte, mieli. «È un settore che implementeremo – annunciano le organizzatrice -, cercando piccole imprese di qualità certificata».

Sono previsti, inoltre, laboratori di ceramica per bambini e adulti; corsi di manipolazione dell’argilla che si svolgono in tutte e tre le giornate della manifestazione, di mattina per gli adulti e di pomeriggio per i bambini, per una durata di circa 2 ore l’uno; pittura naturalistica, rivolta ai bambini dai 0 ai 12 anni.

Infine, due volte al giorno nel giardino, intermezzi musicali e antiche canzoni popolari, per aggiungere all’armonia dei colori e dei profumi anche quella dei suoni.

Comments are closed.