HomeCinemaGold – La grande truffa, esce il film con Matthew McConaughey

Gold – La grande truffa, esce il film con Matthew McConaughey

Gold – La grande truffa - Un'immagine del filmGold – La grande truffa è il titolo del film di Stephen Gaghan, distribuito da Eagle Pictures, nelle sale cinematografiche dal 4 maggio 2017.

Il film racconta la storia vera di Kenny Wells, un uomo d’affari da anni in cerca di fortuna, ma senza successo. Un giorno con l’aiuto del geologo Michael Acosta, Wells sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro che lo fa finalmente diventare sfacciatamente ricco. Ma non è tutto oro quel che luccica…

- Advertisement -

Gold – La grande truffa è un film che risuona sicuramente su più livelli. Parla del desiderio di realizzazione, di autostima, di fiducia, dell’ebbrezza del successo, dell’idea che i tanti soldi cambino le persone, ed è una storia d’amore.

«Questo è un film d’avventura, è un film drammatico, è un film mistery – dichiara il produttore Teddy Schwarzman -. Ha colpi di scena. In fin dei conti si tratta di un viaggio molto personale su quello che ci vuole oggigiorno per realizzare il sogno americano e quello che bisogna affrontare per riuscirci. C’è amore, c’è tradimento, c’è ambizione, c’è infedeltà, c’è il cuore e c’è la commedia».

Per Bryce Dallas Howard il film affronta dei temi sempre attuali: «Il film è un racconto allegorico di avidità, di successo e di sogni sbagliati. È una storia importante sotto diversi aspetti. Ci sono colpi di scena e personaggi iconici al centro della storia, ma va molto più a fondo. Quando ho letto questo film, ho pensato subito a Ibsen, a Cechov e ad Arthur Miller, drammaturghi che si sono occupati davvero dell’essenza degli esseri umani, di cosa devono affrontare gli uomini, e quello che serve per continuare a rimanere se stessi nonostante tutto».

Matthew McConaughey, il Premio Oscar che nel film interpreta il protagonista, afferma: «È una grande storia americana sui modi in cui l’America è stata costruita. Potrebbe diventare un vero classico americano. Ha mistero, dramma, molto humor, un sacco di umanità, e una storia di cui probabilmente non avete mai sentito parlare».

Scheda film
Titolo: Gold – La grande truffa
Regia: Stephen Gaghan
Cast: Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Corey Stoll, Toby Kebbell, Bruce Greenwood, Stacy Keach
Durata: 121 minuti
Genere: Drammatico, Avventura
Distribuzione: Eagle Pictures
Data di uscita: 4 maggio 2017

Guarda il trailer del film Gold – La grande truffa

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI