Fabrizio Zampetti. All’insegna del bello – Un libro di Alessandro Feroldi

0

Fabrizio ZampettiÈ dedicato a Fabrizio Zampetti il volume fresco di stampa del giornalista e scrittore Alessandro Feroldi.

Nelle pagine del libro, che ha per titolo “Fabrizio Zampetti – All’insegna del bello“, viene raccontata la vita, la carriera e la personalità di un professionista del lusso. La storia, cioé, di un uomo che ha fatto della sua professione una filosofia di vita, sempre orientata alla ricerca del bello. Da vent’anni – metà della sua vita – Zampetti, impegnato nel settore immobiliare, si occupa di case, facendo incontrare desideri, attitudini, propensioni, gusti di coloro che una casa la cercano o la vendono.

Insieme a Fabrizio Zampetti, protagonista del libro è Milano, la città che lo ha accolto e che quotidianamente ispira il suo lavoro. Tante le curiosità sul capoluogo lombardo e sugli edifici che hanno fatto la storia di Milano, dalla Torre Snia Viscosa in piazza San Babila  (1937), il primo grattacielo di Milano soprannominato Rubanuvole, al grattacielo svizzero in Piazza Cavour (1952), dalla Torre Branca  (1933) alla Torre Velasca (1958), fino al Duomo.

Alla realizzazione del volume, pubblicato da Casa ed eleganza Editore, hanno preso parte altri due noti creativi: Gianluca Piroli (ha curato il  layout), outsider della pubblicità e della grafica, e Sheila Rock, fotografa dal talento e dalla sensibilità straordinaria, nota per aver immortalato personaggi di fama mondiale appartenenti al mondo della musica.

Scheda libro
Autore: Alessandro Feroldi
Titolo: Fabrizio Zampetti – All’insegna del bello
Editore: Casa ed eleganza Editore
Prezzo: € 13,50
Pagine: 99
In libreria: aprile 2017

Comments are closed.