Dig Down, il nuovo singolo dei Muse

0

MuseDopo il successo dell’album Drones del  2015 (certificato Oro in Italia), arriva Dig Down, il nuovo singolo dei Muse.

Co-prodotto da Mike Elizondo e dai Muse e mixato da Spike Stent, il brano parla di unità e sopravvivenza, di combattere per ciò che è giusto nonostante le spalle al muro.
Matt Bellamy, frontman del gruppo britannico, ha dichiarato: «Mentre scrivevo Dig Down, quello che volevo comunicare era un messaggio di positività, di contrastare la negatività corrente nel mondo e offrire ispirazione, ottimismo e speranza alla gente, per combattere per le cause in cui si crede. Perchè noi, come individui, possiamo scegliere di cambiare il mondo se lo vogliamo».

Il singolo è accompagnato da un video carico d’azione, diretto da Lance Drake e con la partecipazione straordinaria di Lauren Wasser, la giovane modella che ha perso una gamba per uno shock tossico.
«Il brano parla di sopravvivenza e di combattere le negatività – quando l’ho ascoltato, ho subito capito di voler fare un video carico di azione – ha affermato Lance Drake -. Ho sentito parlare di Lauren circa un anno fa, ho letto la sua storia e mi ha colpito talmente tanto che è da allora che desideravo lavorare con lei. La forza della canzone mi ha fatto pensare a Lauren… quindi ho scritto la sceneggiatura basandomi sulla sua storia e di come abbia superato tutte le avversità».

I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Il loro ultimo album, Drones, è uscito nel giugno del 2015 e ha debuttato al n° 1 in 21 paesi in tutto il mondo.  L’album si è aggiudicato anche il Grammy Award come Best Rock Album nel febbraio 2016.  Da quando si sono formati  nel 1994, i Muse hanno pubblicato sette album vendendo oltre  20 milioni di album in tutto il mondo. Molte le certificazioni anche in Italia per i loro album e singoli.

Guarda il video di Dig Down

Comments are closed.