HomeMusicaLele sul palco dei Tim Mtv Awards

Lele sul palco dei Tim Mtv Awards

LeleAnche Lele salirà sul palco dei Tim Mtv Awards , l’evento musicale MTV che si terrà sabato 27 maggio in Piazza del Popolo a Roma.

Il vincitore delle nuove proposte al Festival di Sanremo porterà sul palco “Così Com’è”, ultimo brano estratto dal suo disco d’esordio “Costruire 2.0”.

- Advertisement -

Oltre a Lele, saliranno sul palco dei Tim Mtv Awards condotto da Francesco Gabbani anche Fabri Fibra, Nina Zilli, Samuel, Levante, Michele Bravi, Paola Turci, Elodie e Gabry Ponte ft. Danti.

Costruire 2.0” (Sony Music Italy) è una speciale riedizione del disco d’esordio “Costruire” con 5 nuove tracce inedite, tra cui “Ora mai” (testo e musica di Lele Esposito, Rory di Benedetto e Rosario Canale). Il brano, caratterizzato da sonorità pop accattivanti e da un ritornello che rimane subito impresso, è prodotto da Fabrizio Ferraguzzo. Gli altri quattro brani, tra cui anche “Così Com’è”, vantano invece la produzione di Michele Canova, già al lavoro con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Jovanotti, Giorgia, Marco Mengoni e molti altri.

Questa la tracklist del disco:
La Nostra Distanza”; “Senza Paura Di Sorridere”; “Ora Mai“; “Così Com’è”; “Adesso E Sempre”; “L’Ho Voluto Io (alternative version)”; “La Strada Verso Casa”; “Screamin’ It Loud”; “Through This Noise”; “Love Me Now”; “Christmas Night With You”; “We Will Carry On”.
Lele ha 20 anni, è nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli) e vive con i genitori e il fratello a Pomigliano d’Arco. Fin da piccolo ha la passione per la musica e per il canto: a 6 anni si avvicina al pianoforte, strumento che continuerà a studiare entrando a 12 anni al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella. Suona inoltre la chitarra da autodidatta. Ma Lele, prima ancora di essere un cantante, è un autore e compositore: scrivere è una passione che coltiva da sempre, e già a 12 anni inizia a creare testi e musiche delle sue canzoni in italiano e in inglese. Tra le sue passioni, oltre alla musica, ci sono il basket, i viaggi, le moto ed in particolare Valentino Rossi. A metà marzo 2016 Lele accede al serale di Amici e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma e Elisa, reputando quest’ultima “più vicina al suo mondo inglese”. Il 27 maggio 2016 è uscito il suo primo album, “Costruire”, che ha dato inizio al suo percorso di musicista, sostenuto anche dall’affetto dei suoi fan (più di 150.000 su Facebook e più di 483.000 su Instagram). Lele è stato scelto da Elisa e da Emma come opening-act di alcune date dei rispettivi tour nei palasport, esibendosi in un set voce, chitarra e loop station. Ha vinto nella sezione Nuove Proposte del 67° Festival di Sanremo con il brano “Ora Mai”, il cui videoclip ha superato i 4 milioni di visualizzazioni. Il 3, 4 e 7 maggio 2017 ha tenuto i suoi primi concerti a Pozzuoli (Napoli), Roma e Milano, dove ha presentato “Costruire 2.0”, speciale riedizione del disco d’esordio con 5 nuove tracce inedite. È attualmente in rotazione radiofonica “Così Com’è”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI