HomeMusicaThema, esce il primo EP "Accendi la fantasia"

Thema, esce il primo EP “Accendi la fantasia”

Thema, foto di Francesco Prandoni - Accendi la fantasia Il primo EP della band milanese Thema, dal titolo “ Accendi la fantasia ”,  sarà in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 25 maggio 2017.

Lo stesso giorno il gruppo sarà in concerto a Milano presso La Salumeria della Musica per presentare live non solo i brani dell’EP ma anche dell’album d’esordio in uscita a settembre.
Dal 26 maggio sarà in rotazione radiofonica “Se ci stai”, singolo estratto dall’EP.

- Advertisement -

Accendi la fantasia”, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Massimiliano Belleno, contiene 5 brani che si caratterizzano per una sonorità che rivela un coinvolgente mix tra pop rock e musica elettronica. Protagonista indiscusso dei brani, scritti interamente da Thomas Moschen e Mamo Belleno, è l’amore in tutte le sue sfaccettature, sentimento in grado di generare emozioni contrastanti come l’immaginazione e la voglia di fuggire lontano.

«Non poteva che essere “Accendi la fantasia” il titolo di questo EP – racconta Thomas Moschen, voce della band -. Dietro ad ogni canzone, ad ogni frase, ad ogni melodia si celano tanti sogni e tanta immaginazione, insieme a tutti gli sforzi che hanno accompagnato la realizzazione di questo lavoro. L’amore è presente nel disco come componente prioritario, come una sintesi efficace di ogni esperienza, sogni e malinconie. Tutto questo ha l’ambizione e la voglia di lasciare un segno indelebile e coinvolgere i nostri ascoltatori, ma per godersi pienamente la nostra musica è necessario accendere la fantasia».

Questa estate i Thema si esibiranno sul palco di Festival Show 2017, il festival itinerante dell’estate italiana con i big della musica.

Thema è una band milanese composta da 5 musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce), Raffaele Littorio (chitarre, voce), Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce).
Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiungono Stefano e Raffaele dando vita ufficialmente ai Thema. Recentemente, grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, hanno lavorato alla realizzazione dell’EP Accendi la fantasia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI