HomePaesi e CittàChiostro in fiera 2017 - Artigianato in mostra al Museo Diocesano di...

Chiostro in fiera 2017 – Artigianato in mostra al Museo Diocesano di Milano

Chiostro in fiera 2017Torna al Museo Diocesano di Milano, da venerdì 19 a domenica 21 maggio 2017, la sedicesima edizione di Chiostro in fiera, la mostra mercato di alto artigianato, con la sua variegata proposta di laboratori e scambi, nata col fine di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo.

Protagoniste assolute saranno le donne artigiane, maestre del saper fare con le mani, che proporranno scarpe, gioielli, foulard, borse, arredi da giardino, tessuti e oggetti per la casa, fiori e piante aromatiche, specialità gastronomiche del territorio e molto altro.

- Advertisement -

Chiostro in Fiera è anche un’occasione d’incontro, di condivisione di esperienze e consigli utili sull’alto artigianato e le arti applicate, per un consumo più consapevole e sostenibile.

Lungo tutto il fine settimana, Chiostro in Fiera proporrà un calendario di   che porteranno il pubblico ad apprendere i segreti del lavoro creativo. È il caso dei workshop a cura di Rita Campagnale che insegneranno il riciclo creativo della carta per creare bellissimi fiori per decorare la tavola o le bomboniere, o quelli per bambini su come utilizzare la carta per dare vita a progetti creativi.

Ricco anche il programma di dimostrazioni e degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.

Agli amanti dell’arte sarà garantita la possibilità di ammirare le collezioni permanenti del complesso museale dei Chiostri di sant’Eustorgio e la mostra Adrian Paci. The Guardians, curata da Gabi Scardi, in corso fino al 25 giugno. Il percorso espositivo, che coinvolge luoghi di particolare fascino e di straordinaria importanza storica, come il Cimitero Paleocristiano e la Cappella Portinari in sant’Eustorgio e la Sala dell’Arciconfraternita del Museo Diocesano Carlo Maria Martini, presenta un importante nucleo di opere, tra fotografie, video, sculture, mosaici in grado di analizzare i diversi periodi creativi di Adrian Paci.

Il programma completo di Chiostro in Fiera è consultabile su http://www.chiostroinfiera.it e www.museodiocesano.it.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI