HomeCinemaShin Godzilla nelle sale italiane solo per tre giorni

Shin Godzilla nelle sale italiane solo per tre giorni

Una scena del film Shin Godzilla Al cinema solo per tre giorni, il 3, 4 e 5 luglio 2017, il film campione di incassi Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi.

Il film rappresenta il remake della saga che modernizza le avventure del Re dei Mostri, capostipite di un genere e ambasciatore del Giappone nel mondo.

- Advertisement -

Nato nel 1954, all’insegna della sindrome da terrore nucleare, Gojira (Godzilla in originale) ha da subito conquistato fan in tutto il mondo, guadagnandosi un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo a ogni sua trasformazione.

La casa di produzione Toho ha messo insieme due glorie nazionali: Godzilla, il capostipite dei kaiju-eiga (cinema dei mostri) e Hideaki Anno, autore dell’anime Neon Genesis Evangelion, affiancato alla regia dal mago degli effetti speciali Shinji Higuchi.

Shin Godzilla (Shin Gojira) è uscito in Giappone nell’ottobre 2016, trionfando ai Japan Academy Prize, gli Oscar giapponesi, ed è stato il campione di incasso dell’anno.
In Italia è distribuito al cinema da QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures.

Sinossi
È una giornata tranquilla in Giappone, quando una strana fontana d’acqua erutta nella baia, provocando il panico, che si diffonde anche tra i funzionari di governo. Inizialmente si pensa a un’anomala attività vulcanica, ma un giovane dirigente osa chiedersi se possa trattarsi di qualcosa di vivo. Il suo incubo peggiore prende vita quando un mostro emerge dal profondo e comincia a seminare distruzione per la città. Mentre il governo cerca di salvare i cittadini, una squadra di volontari cerca di scoprire la debolezza della creatura. Ma il tempo non è dalla loro parte: la più grande catastrofe mai abbattutasi sul mondo evolve e lo fa davanti ai loro occhi.

Scheda film
Titolo: Shin Godzilla
Regia: Hideaki Anno e Shinji Higuchi
Cast: Hiroki Hasegawa, Satomi Ishihara, Yutaka Takenouchi
Genere: Fantastico
Durata:  120 minuti
Distribuzione: QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures
Uscita: 3, 4 e 5 luglio 2017

Guarda il trailer del film Shin Godzilla

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI