Questioni di Famiglie, mostra fotografica a Bibbiena

0
È stato il figlio - Famiglia ph Iacovelli - Zayed - Mostra a Bibbiena

È stato il figlio – Famiglia ph Iacovelli – Zayed

Il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (AR), inaugura sabato 17 giugno 2017 la mostra fotografica “Questioni di Famiglie”.

L’esposizione intende presentare al pubblico i molteplici aspetti di come la famiglia è stata raccontata fotograficamente in passato.
I curatori della mostra  hanno scelto alcune tra le diverse possibili tematiche rappresentative dell’argomento per offrire spunti di riflessione e stimoli anche ai fotografi che si apprestano a partecipare al prossimo Progetto Nazionale “La Famiglia in Italia”, che verrà esposto a Bibbiena nel 2018 in occasione del 70° anniversario della FIAF. Il progetto, già in fase di realizzazione, si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia e chiede loro di immortalare la famiglia contemporanea italiana.

La mostra “Questioni di Famiglie” è divisa in dieci sezioni e ciascuna è seguita da un curatore differente per un totale di oltre 200 immagini esposte.
Con le sue 16 celle e un grande corridoio, il CIFA rappresenta il luogo ideale per questo tipo di esposizione, che si offre ai visitatori come un percorso a tappe in cui scoprire alcuni esempi di come la fotografia in Italia ha declinato il tema della Famiglia.

Tra i vari Autori che espongono: Cesare Colombo, Nino Migliori, Costantino Ruspoli, Paolo Ventura, Settimio Benedusi, Federico Patellani, Paul Ronald, Eugenio Giacinto Garrone, Gianni Berengo Gardin, Mario Cresci, Toni Thorimbert, Gabriele Galimberti, Giovanni Gastel, Gabriele Basilico e molti altri.

La mostra “Questioni di Famiglie” è promossa dal CIFA, ente nato per volontà della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), e rimarrà aperta al pubblico fino al 3 settembre 2017.

Comments are closed.