HomeLibriMaria Rita Parsi - Se non ti amo più

Maria Rita Parsi – Se non ti amo più

Maria Rita Parsi, Se non ti amo piùSe non ti amo più è il nuovo libro di Maria Rita Parsi, edito da Mondadori, in libreria dal 4 luglio 2017.

Con la consueta profondità di analisi, la competenza maturata in anni di indagine sul campo e l’empatia che contraddistingue il suo approccio, Maria Rita Parsi in questo volume fornisce gli strumenti più adeguati ad affrontare la delicata fase di passaggio e trasformazione che accompagna la rottura di un legame di coppia, aiutandoci a far sì che possa diventare una risorsa: per chi non si ama più ma anche per chi, vittima innocente della situazione – i figli e i parenti -, ne viene suo malgrado coinvolto.

- Advertisement -

Attraverso le testimonianze concrete e le voci autentiche di chi ha affrontato in prima persona una separazione, l’autrice descrive i diversi scenari e le conseguenze non solo psicologiche, ma anche sociali, economiche e legali che ne derivano. E giunge a formulare un vero e proprio “Decalogo del lasciarsi bene”, per affrontare, elaborare, trasformare e superare la fine di un amore.

Queste pagine sono pensate come una guida originale per conoscere le regole e i meccanismi che trasformano una comune “separazione” in un “lasciarsi bene” e persino in un’inattesa ricchezza.

Maria Rita Parsi, scrittrice, psicoterapeuta e docente, componente del Comitato ONU sui Diritti dell’Infanzia, collabora a molti quotidiani e periodici. Ha più di cinquanta pubblicazioni al suo attivo. Tra i suoi libri: Le parole dei bambini (2014), Doni (2012) e il romanzo Alle spalle della luna (2009).

Scheda libro

Autore: Maria Rita Parsi
Titolo: Se non ti amo più
Editore: Mondadori
Collana: Ingrandimenti
Prezzo: € 17,50
Pagine: 168
Anno: 4 luglio 2017

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI