HomeMusicaL'Aura, “La Meccanica del Cuore” è il secondo singolo del nuovo album

L’Aura, “La Meccanica del Cuore” è il secondo singolo del nuovo album

L'Aura, foto di Cosimo BuccolieriSarà in rotazione radiofonica da venerdì 18 agosto 2017 “La Meccanica del Cuore”, secondo singolo estratto dal nuovo album di L’Aura, in uscita il 22 settembre 2017, dal titolo “Il contrario dell’amore”.

«Liberamente ispirata all’omonimo libro di Mathias Malzieu, “La meccanica del Cuore” è un inno alla fragilità – racconta L’Aura –. Come il protagonista del libro, anche io sono stata dotata di un delicatissimo cuore, un meccanismo perfettamente calibrato. Finché un’emozione non ne turba il movimento, questo è certo. Finché gelosia, rabbia o tristezza non fanno il loro ingresso trionfale, scardinando ogni difesa. In quel momento l’unica cosa da fare è accettare la follia intrinseca di ogni relazione sentimentale: quella stessa follia che noi scambiamo per amore, e che permea il nostro stato di innamoramento totale».

- Advertisement -

Dopo il brano “I’m An Alcoholic”, primo singolo estratto dal nuovo album, arriva ora “La meccanica del cuore”, scritto dalla stessa L’Aura, e arricchito da un sound retrò che ricorda le atmosfere degli anni ’60.

Il singolo è prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (già al fianco di Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Elisa e molti altri) e mixato da Michael Brauer (che ha collaborato, tra gli altri, con Coldplay, John Mayer, Regina Spector, Paul McCartney).

Proseguono, intanto, gli appuntamenti live estivi di L’Aura: il 12 agosto sarà al Concerto Benefico per Simone a Monzuno (Bologna) e il 18 agosto al Festival Show nella tappa di Lignano Sabbiadoro (Udine).

Dopo sei anni di assenza, l’artista bresciana è pronta a pubblicare “Il contrario dell’amore”, un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, un vero e proprio viaggio attraverso le epoche più significative per la musica pop-rock.

Laura Abela, nota come L’Aura ha tre album e una raccolta all’attivo, diversi singoli di grande successo e prestigiose collaborazioni.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI