HomeMusicaPollino Music Festival 2017

Pollino Music Festival 2017

Krikka Reggae al Pollino Music FestivalGiunge alla XXII edizione il Pollino Music Festival (PMF), in programma da venerdì 4 a domenica 6 agosto 2017 in Basilicata, a San Severino Lucano (Pz), un piccolo borgo in pieno Parco nazionale del Pollino. Quest’anno viene inaugurata una nuova location per il festival: si tratta dell’area campeggio in località Mezzana Salice.

Diversi gli artisti che venerdì 4 agosto si alterneranno sul palco dove la Krikka Reggae, in chiusura della serata, presenterà il suo ultimo album, “XV anni di sound e cultura”, prodotto in collaborazione con Fondazione Matera Capitale Europea della Cultura 2019, Lucana Film Commission e distribuito da Artist first con Lukania Sound digital, lanciato il 30 giugno scorso su tutti gli store digitali e nei negozi specializzati.

- Advertisement -

Aprirà il programma musicale del Pollino Music Festival 2017 Giuseppe Germano, chitarrista di San Severino Lucano, diplomato al Conservatorio di Potenza e insegnante all’Accademia Mediterranea di Fardella e all’Associazione Artesonora del suo paese.
A seguire, l’esibizione dei Bytecore – finalisti alle selezioni regionali del contest Arezzo Wave -, band che ha trovato la sua identità sonora in una originale fusione di musica elettronica, dubstep, trap, punk, metal, industrial.
Toccherà poi ai Mexico86, gruppo rivelazione del panorama emergente campano, in attesa del loro nuovo album, in uscita nel 2018. Mexico86 porterà nel Parco nazionale del Pollino un sound ricco di melodie e tanta energia rock. A tre anni dall’esordio, la band propone i brani del primo lavoro discografico, “Sprovveduta”, un lavoro in cui sono evidenti contaminazioni che vanno dal country al folk al punk, con riff di organi, chitarre distorte e testi sarcastici su tematiche giovanili.

Nella prima giornata del Pollino Music Festival, ad ingresso gratuito, Cristiano Cervoni intervisterà per Radio PMF gli artisti in cartellone. Radio PMF, attività coordinata dell’associazione di promozione sociale Reset di Potenza, trasmetterà a circuito chiuso nell’area del festival e manterrà quotidianamente (dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20) un filo diretto con il pubblico con aggiornamenti sulle attività, informazioni turistiche e approfondimenti sul Parco nazionale del Pollino, curiosità e, naturalmente, tanta musica.

Il Pollino Music Festival, realizzato in collaborazione tra il Comune di San Severino Lucano e l’associazione Multietnica di Potenza e co-finanziato dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e dalla Regione Basilicata, proseguirà sabato 5 e domenica 6 agosto con i concerti di Niccolò Fabi e Levante.

Il programma completo e ulteriori informazioni sul Pollino Music Festival sono disponibili sul sito www.pollinomusicfestival.it e sulla pagina Facebook della manifestazione.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI