HomeLibriFranco Forte – I bastioni del coraggio

Franco Forte – I bastioni del coraggio

Franco Forte, I bastioni del coraggio - Copertina del libroLa storia è ambientata nel XVI secolo nel Ducato di Milano. La dominazione spagnola sta devastando la città e il contado, le malattie sembrano inarrestabili, regna la disperazione. Un unico impulso, in questo mondo allo stremo: sopravvivere. Ma la paura della peste, il dilagare della superstizione, l’incombere dell’Inquisizione, la brutale arroganza dei potenti, diffondono rabbia e miseria, cancellando qualsiasi speranza per i più deboli.
In questo clima di violenza Ludovico de Valois, arrogante e feroce vicario del Capitano di Giustizia, è l’uomo dal pugno di ferro. Ed è anche l’avversario contro il quale Fulvio Alciati, coraggioso soldato di ventura, dovrà fatalmente scontrarsi. Tra loro, due donne altrettanto indomabili e caparbie: la bella Mariangela Comencini, accusata di stregoneria, e la giovane Anita Polidori, preda del feroce comandante dal cuore nero, al quale rifiuta di arrendersi, decisa a lottare per il proprio riscatto.
Un groviglio di passioni, odi e amori destinato a sciogliersi nell’implacabile resa dei conti tra Fulvio Alciati e Ludovico de Valois, che trascinerà tutti i protagonisti in un vortice di tragedia e redenzione.

Franco Forte è nato a Milano. Ha pubblicato Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo e L’orda d’oro, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer, rispettivamente per i tipi di Mursia e Tropea. Per Mediaset ha scritto un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie RIS – Delitti imperfetti e Distretto di polizia. Direttore della rivista Writers Magazine Italia, ha pubblicato Il Prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti.

- Advertisement -

Scheda libro

Autore: Franco Forte
Titolo: I bastioni del coraggio
Editore:
Mondadori
Collana: Omnibus
Prezzo:
€ 19,00
Pagine: 480
In uscita: 2 novembre 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI