HomeMostre ed EventiVenezia | Dmitri Prigov. Dalla collezione del Museo Statale Ermitage

Venezia | Dmitri Prigov. Dalla collezione del Museo Statale Ermitage

Dmitri Prigov : Occhio che ammira, 1995, tecnica mista su fotografia, cm 30,5x40

A Venezia, Ca’ Foscari Esposizioni dal primo giugno al 15 ottobre 2011 ospita la mostra, prodotta dall’Ermitage, dedicata a Dmitri Alexandrovich Prigov (1940-2007), tra i maggiori concettualisti russi.
In esposizione disegni e oggetti di Prigov, molti dei quali inediti. Installazioni in legno, corda e vetro saranno realizzate per la prima volta in sale espositive, separate le une dalle altre, seguendo gli schizzi preparatori dell’artista. Questo lavoro sarà realizzato dal curatore Dimitri Ozerkov sotto la supervisione della Fondazione Prigov. Nelle sale restanti verranno proiettati video sulle performance poetiche di Prigov. La totalità dei lavori rappresenterà il mondo unico di Dmitri Prigov, in una forma polilinguistica di Gesamtkunstwerk costituita da oggetti, immagini, luci e suoni.

- Advertisement -

La mostra, curata da Dimitri Ozerkov (curatore della Sezione di Arte contemporanea del Museo statale Ermitage), è organizzata dall’Ermitage in collaborazione con il Centro di Alti Studi sulla Cultura e le Arti della Russia CSAR dell’Università Ca’ Foscari e con la Fondazione Prigov.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI