HomeLibriJohn Grisham – Il ricatto

John Grisham – Il ricatto

John Grisham, Il ricatto - Copertina del libroKyle McAvoy è un giovane con un roseo futuro davanti. Intelligente e di bell’aspetto, la sua mente brillante l’ha aiutato a scalare i mille ostacoli della facoltà di legge di Yale. Quando però alcuni loschi figuri lo avvicinano alla fine di un allenamento di basket per annunciargli di avere le prove del suo coinvolgimento, negli anni del college, in un oscuro episodio di violenza nel corso di una festa studentesca, Kyle per la prima volta in vita sua sente di non essere padrone del proprio destino.

Gli individui che l’hanno contattato si rivelano in realtà essere agenti del FBI e sanno molto di lui. Sanno anche che pochi giorni prima Kyle ha sostenuto un colloquio di lavoro per un prestigioso studio legale. Kyle dovrà accettarlo, quel lavoro, cominciando a passare informazioni nell’ambito di una complicata e pericolosa indagine, conducendo un doppio gioco in cui la sua integrità e forse la sua stessa vita verranno messe in gioco quotidianamente. Ribellarsi a questo odioso ricatto significherà ridare un senso alla parola giustizia e mettersi alla ricerca della verità, una volta per tutte, anche su se stesso.

- Advertisement -

John Grisham è nato nel 1955 e vive nello stato del Mississippi. Laureatosi in legge nel 1981, per nove anni è stato avvocato penalista, ricoprendo all’inizio anche incarichi politici. Di recente Mondadori ha pubblicato: I confratelli (2000), La casa dipinta (2001), La convocazione (2002), la commedia umoristica Fuga dal Natale (2002), Il re dei torti (2003), L’allenatore (2003), L’ultimo giurato (2004), Il Broker (2005), Innocente (2006), Il professionista (2007) e Ultima sentenza (2008).

Scheda libro

Autore: John Grisham
Titolo: Il ricatto
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Prezzo: € 20,00
Pagine: 396
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI