HomeLibriGianfranco Ravasi – 500 curiosità della fede

Gianfranco Ravasi – 500 curiosità della fede

Gianfranco Ravasi, 500 curiosità della fede - Copertina del libroCi sono parole nelle Sacre Scritture delle quali, per la loro importanza e ricorrenza, vorremmo conoscere il significato storico, simbolico, etimologico. Acqua, Angeli, Adulterio, Giustizia, Morte, Satana, Verginità, Vita, e così per molte altre, Ravasi offre una scheda piacevole e completa. A queste voci fondamentali se ne aggiungono numerose altre che costituiscono vere curiosità per una più approfondita conoscenza del vocabolario della fede.

Che vuol dire Abbadon, Ziqqurrat, Idolotiti, Litostrato? Ma ci sono anche termini in apparenza più comuni come Zizzania, Vento, Impudicizia ecc. di cui Ravasi definisce il senso e l’uso.

- Advertisement -

Gianfranco Ravasi, nominato Arcivescovo da Papa Benedetto XVI nel 2007, è divenuto nello stesso tempo presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Esperto biblista ed ebraista, ha pubblicato numerosi libri, tra cui, di recente da Mondadori, Il Dio vicino (1997), Preghiere (2000), Breve storia dell’anima (2003), Ritorno alle virtù (2005), Breviario laico (2006), Le porte del peccato (2007), Le parole e i giorni (2008) e Breve storia dell’anima (2009). Collabora a “Il Sole-24 ore”, “L’Avvenire”, “Famiglia Cristiana” e Canale 5, dove ha condotto il programma “Le frontiere dello Spirito”.

Scheda libro

Autore: Gianfranco Ravasi
Titolo: 500 curiosità della fede
Editore: Mondadori
Collana: Saggi
Prezzo: € 19,00
Pagine: 328
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI