HomeLibriMassimo Poggini – Vasco Rossi. Una vita spericolata

Massimo Poggini – Vasco Rossi. Una vita spericolata

La biografia di Vasco Rossi, scritta da un amico, degli anni della formazione fino al 1984. Dalla vittoria all’Usignuolo d’oro (il concorrente modenese dello Zecchino d’oro) all’esperienza del collegio, dalla fondazione del primo locale vicino a Zocca all’università fatta a Bologna negli anni caldi della contestazione, dalla nascita di Punto Radio nel 1975 al primo 45 giri inciso nel 1978, dalle partecipazioni a Sanremo ai trionfi di Vita spericolata e dell’album Bollicine fino al carcere per detenzione di cocaina, il libro di Massimo Poggini è l’appassionato racconto, ricchissimo di notizie di prima mano, delle origini del mito del Blasco.

La biografia è accompagnata da inedite fotografie scattate dallo stesso Poggini, che fin dagli inizi ha seguito la carriera musicale più straordinaria del rock italiano.

- Advertisement -

Massimo Poggini, amico di Vasco Rossi fin dagli anni Settanta, ha scritto anche libri su Zucchero e su Jovanotti. Questa biografia degli anni giovanili di Vasco Rossi è uscita per la prima volta nel 1985.

Scheda libro

Autore: Massimo Poggini
Titolo:
Vasco Rossi. Una vita spericolata
Editore:
Rizzoli
Collana
: Di tutto di più
Prezzo:
€ 16,00
Pagine: 216
Anno:
2008

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI