HomeMostre ed EventiLu.Be.C. Cantiere Cultura: dal dire al fare

Lu.Be.C. Cantiere Cultura: dal dire al fare

Logo Lu.Be.C.A Lucca dal 18 al 20 ottobre 2012 torna con l’ottava edizione Lu.Be.C., evento dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturalitecnologieturismo.

Si tratta di una rassegna aperta a tutti, in cui si parlerà di: creatività, arte contemporanea, nuove tecnologie applicate ai beni culturali, artigianato d’arte, opportunità e criticità dei musei italiani, turismo, investimenti culturali, smart cities, servizi innovativi per il territorio e altro.

- Advertisement -

In programma, inoltre, workshop, laboratori, seminari, conferenze, tavole rotonde e una grande esposizione, “Lu.Be.C. Digital Technology“, a cui parteciperanno enti (tra cui il MiBAC) e aziende per presentare al pubblico le più innovative tecnologie applicate ai beni culturali.

Diretto da Francesca Velani, Lu.Be.C.  è organizzato da Promo PA Fondazione sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e vanta il Patrocinio e la partecipazione dei Ministeri per i Beni e le Attività Culturali, per il Turismo, per lo Sviluppo Economico, per l’Università e la Ricerca, per gli Affari Esteri e il sostegno della Regione Toscana, degli Enti e delle Fondazioni locali.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI