Corinne Maier – Intellettualoidi di tutto il mondo, unitevi!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Copertina libro Intellettualoidi di tutto il mondo, unitevi!Ma dove nascono gli intellettuali? Sono una specie a parte, che va protetta, o un gruppo provinciale di amici pseudo-impegnati per niente diversi dai comuni mortali? Perché leggono solo libri sconosciuti, usano solo parole incomprensibili, si incrociano solo tra loro in improbabili relazioni sentimentali?
E, soprattutto, sono davvero invidiabili e felici?
Corinne Maier smonta il mito degli intellettuali, additandone vizi, vezzi, miti, alibi, miserie e piccolezze, regalando infine al lettore anche un imperdibile ed esilarante test, con domande, punteggio e profili: “Sei anche tu un intellettuale?”

Corinne Maier economista, dopo aver lavorato a lungo per la EDF (Electricité de France) – e averla abbandonata in seguito a Buongiorno pigrizia – dedica buona parte del suo tempo libero alla psicoanalisi e alla scrittura. Presso Bompiani è apparso, nel 2005, Buongiorno pigrizia. Come sopravvivere in azienda lavorando il meno possibile, e nel 2006 Buongiorno lettino. Come sopravvivere all’analisi ridendo.

Scheda libro

Autore: Corinne Maier
Titolo: Intellettualoidi di tutto il mondo, unitevi!
Editore: Bompiani
Collana: Passaggi
Anno pubblicazione: 2007
Prezzo: € 9,90
Pagine: 196

Share.

Comments are closed.