16 Dicembre 2019
Home Didattica Scienza under 18 - La Primavera della Scienza

Scienza under 18 – La Primavera della Scienza

Logo della X edizione di Scienza under 18Nei suggestivi chiostri del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si svolgerà, da oggi, martedì 15, fino a giovedì 17 maggio 2007, la X edizione di Scienza under 18 – Milano, uno dei momenti più significativi del progetto La Primavera della Scienza.
Studenti di ogni età, provenienti da oltre 60 scuole di Milano e provincia, presenteranno ad altri studenti, a giornalisti, insegnanti e visitatori le esperienze scientifiche realizzate durante l’anno scolastico.

Gli studenti, pertanto, saranno protagonisti di sfide scientifiche, di rassegne di teatro scientifico, di film e cortometraggi e presenteranno al pubblico exhibit interattivi e prodotti multimediali realizzati in classe.

Scienza under 18 è promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, da La Rete delle Scuole di Scienza under 18, dall’Associazione Rinascita per il 2000.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Lombardia – Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano – Famiglia, Scuole, Politiche Sociali.

Per approfondimenti:

www.museoscienza.org

MUSICA

Eros Ramazzotti a Firenze con “Vita ce n’è World Tour”

Eros Ramazzotti con il suo il Vita ce n’è World Tour fa tappa a Firenze. L'appuntamento...

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

TELEVISIONE

Natale a casa Battista – Rai2

A pochi giorni dalle festività natalizie, Maurizio Battista propone su Rai2 una serata evento, in onda lunedì...

Life – Non oltrepassare il limite, film su Rai4

Life - Non oltrepassare il limite è un thriller fantascientifico di Daniel Espinosa, in onda su Rai4...