HomeDidatticaScienza under 18 - La Primavera della Scienza

Scienza under 18 – La Primavera della Scienza

Logo della X edizione di Scienza under 18Nei suggestivi chiostri del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si svolgerà, da oggi, martedì 15, fino a giovedì 17 maggio 2007, la X edizione di Scienza under 18 – Milano, uno dei momenti più significativi del progetto La Primavera della Scienza.
Studenti di ogni età, provenienti da oltre 60 scuole di Milano e provincia, presenteranno ad altri studenti, a giornalisti, insegnanti e visitatori le esperienze scientifiche realizzate durante l’anno scolastico.

Gli studenti, pertanto, saranno protagonisti di sfide scientifiche, di rassegne di teatro scientifico, di film e cortometraggi e presenteranno al pubblico exhibit interattivi e prodotti multimediali realizzati in classe.

- Advertisement -

Scienza under 18 è promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, da La Rete delle Scuole di Scienza under 18, dall’Associazione Rinascita per il 2000.

L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Lombardia – Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano – Famiglia, Scuole, Politiche Sociali.

Per approfondimenti:

www.museoscienza.org

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI