HomeL'Italia nel mondoConcorso Europeo “Scrivere il Medioevo”, premio agli studenti turchi

Concorso Europeo “Scrivere il Medioevo”, premio agli studenti turchi

Ad Ankara, mercoledì 20 febbraio 2008 alle ore 14.00, presso la Biblioteca dell’Istituto Italiano di Cultura, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti e degli insegnanti del Centro di Arte e di Scienza Yasemin Karakaya che hanno meritato la menzione nel III Concorso Europeo “Scrivere il Medioevo” indetto dal Comitato Antica Fiera di Santa Lucia di Piave.

Il concorso, indirizzato agli studenti europei, invitava a riflettere con uno studio di carattere storico sugli usi, costumi e abitudini esistenti nel Paese o nella Regione di appartenenza durante il Basso Medioevo, con in particolare riguardo al periodo fra il 1300 e il 1400.

- Advertisement -

Grazie all’eccellente lavoro del gruppo di docenti che ha seguito gli studenti, il Centro di Arte e di Scienza Yasemin Karakaya ha meritato la menzione per il pregevolissimo lavoro di ricostruzione e rielaborazione storica, che ha documentato in modo circostanziato aspetti della società medievale del proprio territorio e l’esistenza di relazioni con le altre parti del mondo. Particolarmente interessante è risultata la scelta del racconto verosimile come forma di comunicazione.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI