HomeMostre ed EventiUna festa per tutti … attraverso le fonti documentarie

Una festa per tutti … attraverso le fonti documentarie

In occasione della X Settimana della Cultura, la  Direzione Generale per gli Archivi,  dal 25 al 31 Marzo 2008, con il tema “Una festa per tutti … attraverso le fonti documentarie”, promuove oltre 150 iniziative organizzate negli istituti periferici, dislocati sull’intero territorio nazionale, in collaborazione anche con enti locali ed associazioni private.

L’Archivio Centrale dello Stato, gli Archivi di Stato, le Soprintendenze Archivistiche sono, pertanto, impegnate ad organizzare mostre, percorsi e laboratori didattici, visite guidate a tema, proiezioni cinematografiche, concerti, conferenze e convegni. Un modo diverso di fruire dell’immenso patrimonio documentario conservato presso sedi meno note al grande pubblico; luoghi destinati solitamente allo studio e alla documentazione che, per l’occasione, si trasformano in spazi che accolgono manifestazioni ed eventi culturali, fruibili da tutti nel tempo libero.

- Advertisement -

Per conoscere il programma delle iniziative è possibile consultare il sito  http://www.archivi.beniculturali.it/x-settimanacultura.html

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI