domenica, Settembre 20, 2020
Home Musica Festival Verdi 2008

Festival Verdi 2008

Festival Verdi 2008Giovanna d’Arco, Rigoletto, Il corsaro, Nabucco sono le opere che caratterizzano il programma del Festival Verdi 2008, che si terrà dall’ 1 al 28 ottobre, mese in cui ricorre l’anniversario della nascita del grande compositore. Il Teatro Regio di Parma e le terre di Verdi propongono anche quest’anno opere, concerti, eventi, mostre, con artisti e interpreti di assoluto prestigio.

Nei ventotto giorni del Festival – dedicati ognuno a un’opera verdiana e uno al 195° compleanno del Maestro – sul palcoscenico del Festival si potrà ammirare quanto di meglio offre l’interpretazione verdiana dei nostri tempi. Tra i cantanti: Stefanie Irányi, Irina Lungu, Nino Machaidze, Désirée Rancatore, Dimitra Theodossiou, Svetla Vassileva, Ewan Bowers, Francesco Demuro, Renato Bruson, Carlo Colombara, Anthony Michaels-Moore, Leo Nucci; tra i direttori d’orchestra: Bruno Bartoletti, Michele Mariotti, Carlo Montanaro, Yuri Temirkanov, Massimo Zanetti; tra i registi: Daniele Abbado, Gabriele Lavia, Lamberto Puggelli, Stefano Vizioli. Con loro tanti altri grandi artisti, tutti richiamati a Parma dal rinnovato e consolidato prestigio del Festival Verdi.

L’evento è realizzato dal Teatro Regio di Parma – soci fondatori Comune di Parma, Provincia di Parma, Fondazione Cariparma, Fondazione Monte Parma – con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per approfondimenti: www.teatroregioparma.org

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE