27 Gennaio 2020
Home Didattica Musica in movimento

Musica in movimento

Musica in movimento è il laboratorio che si terrà sabato 25 e domenica 26 ottobre 2008 a Roma a Technotown, spazio all’interno di Villa Torlonia dedicato alle nuove tecnologie, e che vedrà protagonisti ragazzi e bambini appassionati di musica e curiosi di scoprire come nasce e come si realizza un video musicale.

I ragazzi si trasformeranno in attori e ballerini e creeranno un proprio video. Tocca a loro la scelta del brano musicale, dello sfondo virtuale e degli effetti speciali con cui moltiplicarsi in un mosaico audiovisivo.

Attraverso questo laboratorio interattivo i ragazzi potranno sperimentare il dietro le quinte di un videoclip, liberare la propria immaginazione e mettere in gioco le competenze più disparate, da quelle istrioniche e coreografiche fino a quelle più tecnologiche.

MUSICA

Levante a Sanremo con il brano “Tikibombom”

Levante partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom” scritto da lei e prodotto da Antonio...

Giordana Angi a Sanremo con il brano “Come mia Madre”

Giordana Angi, la cantautrice italo-francese, sarà tra gli artisti protagonisti del prossimo Festival di Sanremo (4-8 febbraio...

TELEVISIONE

Ritratto di Ferrara ebraica – Documentario su Rai5

Nel Giorno della Memoria che ogni anno commemora le vittime dell’Olocausto,"Ritratto di Ferrara ebraica" è il documentario...

Bruce Springsteen in His Own Words

Rai Cultura propone il documentario “Bruce Springsteen in His Own Words” in onda lunedì 27 gennaio 2020...