Giovanni Allevi – In viaggio con la Strega

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giovanni Allevi“Il pubblico è quell’insondabile atto finale della creazione artistica” ha detto Giovanni Allevi nel suo precedente libro. E al suo pubblico, che lo ama e lo segue con crescente entusiasmo, il pianista-filosofo dedica questo album di viaggio della lunga tournée che da giugno ad agosto l’ha visto girare per l’Italia, per la prima volta insieme a un’orchestra di cui, oltre che pianista, è direttore.

Questo libro racconta le suggestioni, gli incontri e le emozioni che scandiscono il suo mondo interiore, dall’incanto di suonare nei più affascinanti scenari italiani all’abbraccio caloroso degli ammiratori. E ovviamente non mancano gli episodi buffi, le riflessioni e i sogni che lo hanno reso un idolo dei giovanissimi. Il diario è illustrato da una ricca documentazione fotografica in esclusiva per Rizzoli.

Giovanni Allevi è nato ad Ascoli Piceno il 9 aprile 1969 e vive a Milano. Ha pubblicato cinque album per pianoforte solo – 13 dita (1997), Composizioni (2003), No Concept (2005), Joy (2006), Allevilive (2007) – il dvd Joy Tour 2007 e nel 2008 il suo primo album con orchestra, Evolution, che hanno venduto complessivamente mezzo milione di copie. Da Rizzoli 24/7 ha pubblicato il bestseller La musica in testa (2008).

Scheda libro

Autore: Giovanni Allevi
Titolo: In viaggio con la Strega
Editore: Rizzoli
Collana: 24/7
Prezzo: € 15,00
Pagine: 200
In libreria: novembre 2008

Share.

Comments are closed.