HomeLibriLuigi Giussani – Si può vivere così?

Luigi Giussani – Si può vivere così?

Nato come trascrizione fedele di colloqui e dialoghi con un centinaio di giovani, questo libro è il racconto dell’appassionante gioco di domande e risposte tra don Giussani e alcuni giovani decisi a impegnare la propria vita nella dedizione totale a Cristo e al Mistero, ciò che la Chiesa chiama “verginità”. È la testimonianza che si può riflettere con spontaneità, lealtà e serietà sulla propria esistenza e che si può percepire il fascino e la ragionevolezza di un’esperienza che la mentalità comune disistima e talvolta censura.

Questo particolarissimo testo (uscito per la prima volta nel 1994 e riproposto da Rizzoli nel 2007) viene oggi offerto come audiolibro in formato mp3. Il fascicolo che accompagna i 3 cd offre una presentazione del testo da parte di don Julián Carrón (alla guida di Comunione e Liberazione dalla morte di don Giussani) e la trascrizione di un vivace dibattito tra don Giussani, Giacomo Tantardini, Giancarlo Cesana, Carlo Wolfsgruber e moltissimi giovani intervenuti a discutere del libro nell’imminenza dell’uscita, nel 1994.

- Advertisement -

Luigi Giussani (1922-2005) è il fondatore di Comunione e Liberazione. Ha insegnato in seminario, nelle scuole superiori, all’Università Cattolica. Tra i recenti titoli Rizzoli ricordiamo Il rischio educativo (2005), Il cammino al vero è un’esperienza (2006), il tascabile Firme Oro L’itinerario della fede (2007) e, in Bur, Certi di alcune grandi cose e Alla ricerca del volto umano (2007).

Scheda libro

Autore: Luigi Giussani
Titolo: Si può vivere così?
Editore: Rizzoli
Collana: Saggi
Prezzo: € 21,00
Pagine: 64
Anno: 2008
3 cd + fascicolo

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI