6 Dicembre 2019
Home Libri Luigi Giussani – Si può vivere così?

Luigi Giussani – Si può vivere così?

Nato come trascrizione fedele di colloqui e dialoghi con un centinaio di giovani, questo libro è il racconto dell’appassionante gioco di domande e risposte tra don Giussani e alcuni giovani decisi a impegnare la propria vita nella dedizione totale a Cristo e al Mistero, ciò che la Chiesa chiama “verginità”. È la testimonianza che si può riflettere con spontaneità, lealtà e serietà sulla propria esistenza e che si può percepire il fascino e la ragionevolezza di un’esperienza che la mentalità comune disistima e talvolta censura.

Questo particolarissimo testo (uscito per la prima volta nel 1994 e riproposto da Rizzoli nel 2007) viene oggi offerto come audiolibro in formato mp3. Il fascicolo che accompagna i 3 cd offre una presentazione del testo da parte di don Julián Carrón (alla guida di Comunione e Liberazione dalla morte di don Giussani) e la trascrizione di un vivace dibattito tra don Giussani, Giacomo Tantardini, Giancarlo Cesana, Carlo Wolfsgruber e moltissimi giovani intervenuti a discutere del libro nell’imminenza dell’uscita, nel 1994.

Luigi Giussani (1922-2005) è il fondatore di Comunione e Liberazione. Ha insegnato in seminario, nelle scuole superiori, all’Università Cattolica. Tra i recenti titoli Rizzoli ricordiamo Il rischio educativo (2005), Il cammino al vero è un’esperienza (2006), il tascabile Firme Oro L’itinerario della fede (2007) e, in Bur, Certi di alcune grandi cose e Alla ricerca del volto umano (2007).

Scheda libro

Autore: Luigi Giussani
Titolo: Si può vivere così?
Editore: Rizzoli
Collana: Saggi
Prezzo: € 21,00
Pagine: 64
Anno: 2008
3 cd + fascicolo

MUSICA

Annalisa, “Vento sulla Luna” è il nuovo singolo

“Vento sulla Luna” è il nuovo singolo di Annalisa, scritto dalla stessa cantautrice con Franco 126 e...

Piero Pelù, “Benvenuto al mondo tour”

Continua il “Benvenuto al mondo tour” di Piero Pelù. Sul palco con l'artista fiorentino Giacomo Castellano “James Castillo” alla chitarra, Luca Martelli...

TELEVISIONE

“20 anni che siamo italiani” – 6 dicembre – Rai1

Nuovo appuntamento su Rai1 con “20 anni che siamo italiani” in onda venerdì 6 dicembre 2019...

Free Fire, film su Rai4 – La trama

Free Fire, un originale action movie di Ben Wheatley, va in onda su Rai4 venerdì 6 dicembre...