HomeLibriNicola Gratteri, Antonio Nicaso - Fratelli di sangue

Nicola Gratteri, Antonio Nicaso – Fratelli di sangue

Nicola Gratteri, Antonio Nicaso. Fratelli di sangue - Copertina del libroLa ‘ndrangheta è ricca, forse più ricca di Cosa Nostra. Ha un volume di affari che si aggira intorno ai 36 miliardi di euro. È potente, pervasiva, ha ramificazioni internazionali, ma non fa notizia. Gratteri e Nicaso raccontano come questa organizzazione sia riuscita a rafforzarsi nel silenzio e ad adeguarsi alle esigenze del mercato, senza mai venire meno alle proprie caratteristiche, alle proprie regole e ai propri valori, come il silenzio e il vincolo di sangue.

Da qualche decennio è leader incontrastata nel traffico di cocaina dal Sud America verso l’Europa, ma per molti continua a essere una versione stracciona, casareccia della mafia siciliana, un fenomeno tipico dell’arretratezza, rinchiuso in Calabria nella monocultura delle faide.

- Advertisement -

Fratelli di sangue è la più importante inchiesta mai pubblicata sulla ‘ndrangheta, un libro di culto spesso introvabile, che qui viene riproposto in edizione completamente rivista e ampliata dai suoi autori.

Nicola Gratteri, sostituto procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, è uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la ‘ndrangheta.
Antonio Nicaso
, scrittore, ricercatore, consulente, ha pubblicato tredici libri sulla criminalità organizzata e nel mondo.

Scheda libro

Autore: Nicola Gratteri – Antonio Nicaso
Titolo: Fratelli di sangue
Editore: Mondadori
Collana: Strade Blu
Prezzo: € 18,00
Pagine: 408
Anno: 2009

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI