HomeFotografiaMostra / Alla Cerruti Arte di Genova “Il progetto dello sguardo”

Mostra / Alla Cerruti Arte di Genova “Il progetto dello sguardo”

La galleria Cerruti Arte di Genova inaugura giovedì 14 maggio 2009 la mostra fotografica Il progetto dello sguardo. La città nei linguaggi attuali della fotografia italiana, a cura di Massimo Bignardi.
In esposizione opere di Antonio Biasiucci, Luca Campigotto, Giovanni Chiaramonte, Maurizio Galimberti, Ico Gasparri,  Raffaella Mariniello, Maria Mulas, Sandro Scalia, Marco Zanta, con una scelta che guarda al tema della città, vista come spazio della percezione, della narrazione, della memoria, della materia e dell’apparenza o, meglio, quale spazio privilegiato dell’immaginario, della sua capacità di farsi progetto, tempo, dunque, riflessione.

Si tratta di nove artisti che provengono da generazioni ed esperienze diverse, le cui opere segnalano la vivacità del dibattito vivo in questi anni in Italia, al nuovo ruolo che la fotografia ha nel sistema delle arti e, soprattutto, la sempre più crescente attenzione del collezionismo. Una mostra, così come nei programmi futuri della galleria, che segnala l’interesse verso sperimentazioni in corso, dunque, il sentirsi nell’attualità della ricerca.

L’esposizione, che resta aperta al pubblico fino al  28 giugno 2009, è accompagnata da un catalogo edito dalla CerrutiArte.

MOSTRE

A Firenze una mostra dedicata a Boccaccio politico

"Boccaccio politico per la città di Firenze"

“Antonio Giuseppe Santagata. Artista multiforme” – Mostra a Recco

Nel 1943, costretto dagli eventi bellici, Antonio Giuseppe Santagata decide di lasciare Roma e fare ritorno in Liguria, nella casa che aveva acquistato anni...
Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

MUSICA

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei