sabato, Settembre 19, 2020
Home Musica Il balletto “Daniele Lombardi. The bad boys of piano” al Teatro Nazionale...

Il balletto “Daniele Lombardi. The bad boys of piano” al Teatro Nazionale di Roma

In scena dall’ 11 al 14 marzo 2010 al Teatro Nazionale di Roma il balletto “Daniele Lombardi – The bad boys of piano”, su musiche di Arthur Vincent Louriè, Franco Casavola, George Antheil, eseguite al pianoforte da Daniele Lombardi. Il soprano è Susanna Rigacci, mentre le coreografie sono di Ileana Citaristi, Tadashi Endo, Fredy Franzutti, Mario Piazza.

Interpreti dello spettacolo Carla Fracci, l’attrice Olimpia Carlisi, Ileana Citaristi nel doppio ruolo di coreografa-interprete, l’attore Italo Dall’Orto, Tadashi Endo anch’egli nel doppio ruolo di coreografo-interprete, i ballerini Massimo Garon, ospite del Teatro, Gaia Straccamore, Guido Pistoni, Vito Mazzeo e Damiano Mongelli del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera.

L’architettura scenica è di Franco Purini, i costumi di Anna Biagiotti, la regia di Beppe Menegatti, la consulenza musicale di Francesco Sodini e il disegno luci di Patrizio Maggi.

La prima rappresentazione è in programma giovedì 11 alle ore 20.30, le repliche venerdì 12 alle ore 11.00 per le scuole, sabato 13 alle ore 18.00 e domenica 14 alle 16.30.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE