HomeMostre ed EventiLa cultura ci fa ricchi. Terza edizione del Festival Città Impresa

La cultura ci fa ricchi. Terza edizione del Festival Città Impresa

Dal 21 al 25 aprile 2010 si terrà la terza edizione del Festival Città Impresa che si svilupperà tra Trentino, Veneto e Friuli Venezia-Giulia . Un incontro di idee e di esperienze, convocato non per “dissezionare” la crisi, ma per ragionare sul come dare forza al domani, facendo leva sulla cultura. Slogan dell’evento è, infatti, “La cultura ci fa ricchi”, dove la cultura non è solo quella legata alle arti, e la ricchezza ha certo un significato personale, di crescita individuale, ma anche economico e naturalmente sociale.

Ad ospitare gli eventi del Festival 2010 saranno Rovereto (tema: La cultura della sostenibilità – Scienza ed impresa si incontrano nella Nuova Manifattura), Schio (L’economia delle idee), i Comuni del Camposampierese (Le reti della conoscenza e della comunicazione), Asolo e Montebelluna (Il design come fattore competitivo), Vittorio Veneto (I nuovi spazi metropolitani), Maniago (Le nuove industrie culturali: fattore cinema), Campoformido, Reana del Rojale e Tavagnacco (I nuovi Marco Polo. La cultura come fattore di dialogo e scambio tra i mercati ed i popoli tra oriente ed occidente).

- Advertisement -

I relatori saranno più di 300 tra Premi Nobel, economisti, politici, studiosi, imprenditori ma anche urbanisti, filosofi, artisti.

Sullo sfondo del Festival l’obiettivo di dare ulteriore sostanza alla proposta di fare dell’intero Nordest la Capitale Europea della Cultura, manifestazione di enorme prestigio che nel 2019 spetterà all’Italia.

Anche quest’anno il Festival Città Impresa assegnerà un premio a 70 aziende ed erogherà, inoltre, delle borse di studio per quegli studenti universitari che vorranno seguire e approfondire alcuni argomenti sviluppati dal programma.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI