HomeLibriValerio Massimo Manfredi – Archanes e altri racconti

Valerio Massimo Manfredi – Archanes e altri racconti

Archanes è un villaggio quasi invisibile, incuneato tra le alture dell’isola di Creta, ricche di grotte misteriose che nascondono leggende e, forse, antichi tesori. Quelli che un archeologo italiano, per lavoro e per passione, ama disseppellire dall’oblio. Come i favolosi tesori dell’Iraki Museum, che ha tenuto tra le mani anni prima, a Baghdad, e ormai scomparsi, trafugati durante il saccheggio del museo della città irachena nel 2003. Ma forse non del tutto perduti…

Valerio Massimo Manfredi si conferma con questo giallo archeologico uno dei maggiori narratori italiani; ma non è solo il mondo delle civiltà sepolte ad animare la sua penna, e in questa raccolta ci regala anche un elegante racconto ambientato nell’Italia delle invasioni longobarde, una avventura del colonnello dei carabinieri Reggiani, un thriller, un’allucinata spy story che ci porta nel prossimo futuro.

- Advertisement -

Valerio Massimo Manfredi è un archeologo specialista in topografia del mondo antico. Ha insegnato in prestigiosi atenei in Italia e all’estero e condotto spedizioni e scavi in vari siti del Mediterraneo. Ha scritto numerosi articoli e saggi in campo accademico oltre a fortunate opere di narrativa. È conduttore televisivo di programmi culturali su reti nazionali e internazionali, collabora a «Panorama» e al «Messaggero».

Scheda libro

Autore: Valerio Massimo Manfredi
Titolo: Archanes e altri racconti
Editore: Mondadori
Collana: Oscar
Prezzo: € 13,00
Pagine: 204
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI