HomeCinemaRoma | Al MACRO Testaccio la mostra “Labirinto Fellini”

Roma | Al MACRO Testaccio la mostra “Labirinto Fellini”

Labirinto FelliniRoma – Al MACRO Testaccio, in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma, nel cinquantesimo anniversario de La Dolce Vita e a novant’anni dalla nascita di Federico Fellini, la Cineteca di Bologna rende omaggio al grande Maestro con una mostra dal titolo Labirinto Fellini.

L’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico dal 30 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011, si compone di due parti che si integrano vicendevolmente.

La prima, curata da Sam Stourdzé, dal titolo “La Grande Parata“, attraverso una selezione di rari materiali, fotografie, spezzoni, disegni, ci restituisce la grande ricchezza e modernità dell’opera di Fellini; l’altra, curata da Ferretti e Loschiavo, è una sorta di installazione magica, in grado di portare lo spettatore dentro ai set del grande regista riminese, attraverso una straordinaria esperienza evocativa.

La mostra, ideata da Camilla Morabito e a cura di Gian Luca Farinelli, è prodotta dalla Cineteca di Bologna ed è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale, con la collaborazione di Fondazione Cinema per Roma – Festival Internazionale del Film di Roma, MACRO e Zètema.

MOSTRE

A Firenze una mostra dedicata a Boccaccio politico

"Boccaccio politico per la città di Firenze"

“Antonio Giuseppe Santagata. Artista multiforme” – Mostra a Recco

Nel 1943, costretto dagli eventi bellici, Antonio Giuseppe Santagata decide di lasciare Roma e fare ritorno in Liguria, nella casa che aveva acquistato anni...
Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

MUSICA

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei