HomeLibriJonathan Silvertown – La vita segreta dei semi

Jonathan Silvertown – La vita segreta dei semi

Jonathan Silvertown, La vita segreta dei semi - Copertina del libroOgni seme è un giardino nascosto, un racconto vivente dell’evoluzione. Ma anche il protagonista di storie e mitologie, ricerche scientifiche e suggestioni artistiche. Ogni seme, da quelli microscopici delle orchidee a quelli da venti chili delle noci di cocco delle Seychelles, nasconde una storia affascinante, spesso inaspettata. I semi raccontano l’evoluzione delle piante, degli animali e dell’uomo e la diversità della vita sul nostro pianeta.

Jonathan Silvertown svela l’importanza e la forza ispiratrice dei semi: protagonisti silenziosi del regno vivente, importanti testimoni della ricerca sull’evoluzione genetica, ma anche simboli affascinanti e universali, ispiratori di poesie e racconti, di miti e leggende, nell’arte e nella letteratura.

- Advertisement -

Jonathan Silvertown, professore di ecologia alla Milton Keynes Open University, è un brillante divulgatore scientifico, autore di libri e pubblicazioni sul regno delle piante. Si è occupato di analisi delle variazioni biologiche della vegetazione, di storia dei processi evolutivi e di ecologia, specialmente per quanto riguarda i nessi tra flora ed evoluzione in senso più ampio. All’attività accademica e divulgativa affianca ruoli di spicco in progetti di salvaguardia e ricerca, come l’Ecological Continuity Trust, Citizen Science ed Evolution MegaLab.

Scheda libro

Curatore: Jonathan Silvertown
Titolo: La vita segreta dei semi
Editore: Bollati Boringhieri
Collana:
Nuovi Saggi
Prezzo: € 19,00
Pagine: 250
Anno: 2010

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI