HomeIn primo pianoAl Museo della Fondazione Roma la mostra "Il Teatro alla Moda. Costume...

Al Museo della Fondazione Roma la mostra “Il Teatro alla Moda. Costume di scena. Grandi Stilisti”

Roberto Capucci per Raina Kabaivanska, Modena, collezione KabaivanskaA Roma , al Museo della Fondazione Roma, dal 5 novembre al 5 dicembre 2010 è allestita la mostra Il Teatro alla Moda. Costume di scena. Grandi Stilisti, che riunisce le creazioni dei più grandi stilisti italiani per il Teatro, l’Opera e la Danza. In esposizione cento costumi originali, insieme a bozzetti, figurini e a rari documentari video dei relativi spettacoli.

La mostra, a cura di Massimiliano Capella, è un’occasione per ammirare abiti e costumi realizzati per famosissime rappresentazioni teatrali, operistiche e coreutiche, da alcuni tra i più importanti stilisti italiani, quali Gianni Versace, Roberto Capucci, Emanuel Ungaro, Fendi, Missoni, Giorgio Armani, Antonio Marras, Romeo Gigli, Alberta Ferretti, Valentino, Enrico Coveri. Attraverso un’accurata selezione delle loro creazioni, provenienti da prestigiose collezioni teatrali (Teatro alla Scala e Piccolo Teatro di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Regio di Parma, Teatro San Carlo di Napoli, National Opera di Washington DC), oltre che dalle Maison coinvolte e dalle collezioni di attori e cantanti, si ripercorre uno dei momenti più glamour del teatro internazionale moderno e si valorizza l’indiscussa qualità artistica del Made in Italy.

- Advertisement -

La mostra, che è posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa da Altaroma, dalla Fondazione Roma e dai Musei Mazzucchelli di Brescia ed è prodotta e organizzata con Arthemisia Group.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI