HomeFotografiaMilano | Sguardo nomade. Incontro con gente e paesi – Mostra fotografica...

Milano | Sguardo nomade. Incontro con gente e paesi – Mostra fotografica di Dorian Cara

Dorian Cara, Sguardo NomadeLa Casa delle culture del mondo di Milano dal 16 al 30 gennaio 2011 ospita la mostra Sguardo nomade. Incontro con gente e paesi. In esposizione un centinaio di fotografie realizzate da Dorian Cara in Giappone, Alaska, Sudafrica, Grecia, Argentina, Corea del Sud, Marocco, Macedonia, Cina, Spagna, Egitto, Svizzera ed Italia.

- Advertisement -

Spesso la fotografia di viaggio tende a trasformare la vita quotidiana in folklore ed esotismo, alla ricerca della meraviglia a tutti i costi. Le immagini di Dorian Cara, oggetto di una ricerca condotta da diversi anni, dimostrano, invece, che è ancora possibile fotografare rispettando l’unicità di luoghi e culture, e ad ogni scatto reinventare il mondo in un incontro con l’Uomo, con i suoi gesti, la sua storia e i modelli di esistere.

Un’esposizione di immagini delicate e al contempo perentorie, dove lo stupore cede consapevolmente il passo alla curiosità, alla comprensione; fotografie che sanno raccogliere i doni che l’Umanità e la realtà d’oggi ci offrono.

La mostra è promossa dalla Provincia di Milano – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Opera d’Arte di Milano.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE