Milano | Sguardo nomade. Incontro con gente e paesi – Mostra fotografica di Dorian Cara

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dorian Cara, Sguardo NomadeLa Casa delle culture del mondo di Milano dal 16 al 30 gennaio 2011 ospita la mostra Sguardo nomade. Incontro con gente e paesi. In esposizione un centinaio di fotografie realizzate da Dorian Cara in Giappone, Alaska, Sudafrica, Grecia, Argentina, Corea del Sud, Marocco, Macedonia, Cina, Spagna, Egitto, Svizzera ed Italia.

Spesso la fotografia di viaggio tende a trasformare la vita quotidiana in folklore ed esotismo, alla ricerca della meraviglia a tutti i costi. Le immagini di Dorian Cara, oggetto di una ricerca condotta da diversi anni, dimostrano, invece, che è ancora possibile fotografare rispettando l’unicità di luoghi e culture, e ad ogni scatto reinventare il mondo in un incontro con l’Uomo, con i suoi gesti, la sua storia e i modelli di esistere.

Un’esposizione di immagini delicate e al contempo perentorie, dove lo stupore cede consapevolmente il passo alla curiosità, alla comprensione; fotografie che sanno raccogliere i doni che l’Umanità e la realtà d’oggi ci offrono.

La mostra è promossa dalla Provincia di Milano – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Opera d’Arte di Milano.

Share.

Comments are closed.